Segrate

Parcels

Parcels
Dopo aver superato 50 milioni di stream su Spotify, collezionato sold out in tutto il mondo, inclusa una data al Koko di Londra in tour con i Phoenix ed essere stati scelti da JUSTICE e MGMT come special guest del live del 17 luglio 2018 al Milano Summer Festival, arrivano in Italia con il loro primo headline show i Parcels, la giovanissima band australiana con sede a Berlino.

La data:
4 dicembre Segrate (Mi), Circolo Magnolia

Già seguito e amato da un’audience trasversale che arriva da ogni parte del mondo, il gruppo è composto dai ventenni Louie Swain (tastiere), Patrick Hetherington (tastiere), Noah Hill (basso), Anataole Serret (percussioni) e Jules Crommelin (chitarra), che durante l’ultimo anno del liceo decidono di unire le forze e registrare e produrre in maniera totalmente autonoma il loro primo EP, “Clockscared”. Nel 2015, decidono di trasferirsi a Berlino, trovando in una delle città più creative d’Europa le prospettive in grado di eguagliare le loro ambizioni. Proprio in Germania, anche grazie alla storia delle loro scoperte creative, i Parcels sviluppano un gusto quasi maniacale in termini di produzione, composizione e arrangiamento.

Il loro sound riflette sin dalle prime produzioni la capacità di viaggiare e trasformarsi, seguendo un eclettico fil rouge che li porta ad esplorare la musica di band come The Beach Boys e Chic, fino a lasciarsi affascinare dagli eroi del rock come Steely Dan e dal grande musicista Tame Impala. A queste influenze, il gruppo aggiunge elementi di elettronica, funk, yatch rock, caratterizzandosi di una musicalità pop classica e contemporanea allo stesso tempo.

Il loro album di debutto, “Hideout”, uscito nel gennaio 2017, è stato incoronato colonna sonora dello stesso anno da The Guardian, Clash e Noisey. Il loro groove è inarrestabile, tanto da portare la band a collaborare con i Daft Punk, che per la prima volta, accanto a star già ampiamente riconosciute nel panorama internazionale come Kanye West, The Weeknd e Pharrell Williams, aggiungono una band emergente alla lista delle loro collaborazioni. Da questa preziosa unione, lo scorso giugno nasce il singolo “Overnight”, che i Parcels scrivono e producono insieme al duo parigino, che conta oltre 18 milioni di stream su Spotify e più di due milioni di views su YouTube.

Esploratori di synth e paesaggi sonori, i Parcels uniscono chitarre energetiche all’armonia delle loro 5 voci, fondendo l’elettronica contemporanea al genere della funk disco. Il 27 aprile la band ha pubblicato il suo nuovo brano, “Tieduprightnow”.


Per maggiori informazioni

Acquista
  • 17.25 € - Posto Unico
  • 22:00

Ti potrebbero interessare